Lorenzo
Decorazione
Sposo

Lei dice di Lui

Sin da piccola mentre tutte le bambine della mia età erano affascinate da figure di aitanti giovani dalla chioma dorata e gli occhi cerulei io volevo lui: il mio principe MARRONE!


Dopo poco più di 18 anni l’ho incontrato, ma non l’ho subito riconosciuto ^^'

Per una serie di coincidenze un giorno bussa alla mia porta come nuovo giocatore di ruolo per una partita di Dungeon & Dragons. Arrivò prima di tutti, “beh chiaro!” esclamai io, “mi hanno detto che abiti vicino allo Stadio!”. Peccato che fosse lo stadio sbagliato, veniva da quello di Fuorigrotta! :|

Una risata ruppe il ghiaccio ed iniziò la nostra amicizia fatta di allegria, giri in macchina da neopatentati, servizi in giro per la città, uscite in compagnia, chiacchiere e … rivalità!
Sì perché all’epoca io ero fidanzata, la mia migliore amica aveva una cotta proprio per lui, inoltre non immaginavo che un ragazzo così in gamba e carino si potesse interessare a me.

Ma ad un certo punto lui decise di sondare il terreno con un “come pensi che staremmo insieme?”, eravamo appena usciti da un bar con due sfogliatelle in mano: la sua era finita nello stomaco dopo qualche morso, la mia la stavo lentamente assaporando srotolando pian piano tutta la sfoglia… da questo ennesimo esempio risposi: “non funzionerebbe, siamo troppo diversi!”…

Invece poi le cose andarono diversamente, e da vero “anno nuovo vita nuova” il 3 gennaio le note di Mariah Carey fecero da sfondo al nostro primo bacio.

Da allora non ci siamo più separati, anzi direi che siamo un po’cresciuti insieme, anche se siamo rimasti piuttosto diversi, ma quasi complementari.

Lui è una persona intelligente, forte, non si agita mai, ama assumersi le responsabilità, riesce a dare del suo meglio anche nei progetti a breve scadenza senza andare in ansia, sa ascoltare e riesce a parlare sempre di ogni argomento. In qualsiasi gruppo si venga a trovare si ritrova sempre a fare da leader (in effetti è del segno del Leone!). Ma soprattutto ama farmi felice. E poi sa cucinare! :D

Sposa

Lui dice di Lei

Sin da piccolo, mentre tutti i bambini erano affascinati da Mazinga, io sognavo di incontrare la bella addormentata nel bosco... non è vero, ti sto scherzando! Sorriso

Durante la scuola di ragazze ne ho conosciute, ma sempre storie brevi e non troppo impegnative. Il gioco era bello, ma poco si addiceva al mio carattere, ho un'indole che mi porta ad inseguire un interesse in modo deciso e senza soluzioni intermedie. Sarebbe stato molto meglio incontrare una ragazza con la quale stare sempre insieme!

La stella incaricata di esaudire il desiderio dopo un po' passò dalle mie parti. Non fu un colpo di fulmine, ma di scintille ne abbiamo sempre fatte! Lei un giorno aprì la porta di casa sua e io vidi una ragazza allegra e piacevole, da subito mi accorsi di avere una nuova amica.

Erano gli ultimi anni del liceo, ci si guardava molto in giro, anche lei non scherzava, però finivamo sempre per vederci, insieme si stava bene, ogni scusa era buona per incontrarci.

Lei sembrava Alice nel paese delle meraviglie, mentre io ero molto più scugnizzo. Più ci conoscevamo e più capivamo di essere diversi, forse proprio per questo rubavamo vicendevolmente qualche carezza come fosse qualcosa di proibito.

Un bel giorno il furto si aggravò e divenne un lunghissimo bacio, riscatto delle emozioni passate insieme e sigillo dei tanti momenti da vivere in seguito...
... e ce sono stati molti, siamo insieme quasi da tre lustri, era anche ora che ci sposassimo!

Siamo diventati grandi insieme, imparando l'uno dall'altra, lei è meno ingenua di prima e un po' più decisa, io meno scugnizzo e un po' più avveduto.

Lei è una persona giudiziosa, dolce, non esagera mai, ama fare in modo che le cose funzionino bene, riesce a dare del suo meglio quando capisce di essere apprezzata anche a costo di fare sacrifici, sa ascoltare e le piace parlare di ogni argomento. In qualsiasi gruppo si venga a trovare cerca sempre di mettere ordine, e attenzione a non farla arrabbiare perché punge (in effetti è del segno dello Scorpione!).
Ma, soprattutto, mi ama. E poi sono sicuro che sa educare i bambini!